LABORATORI DI OPEN INNOVATION

I matching event di CasertAccelera

A seguito di un’azione di scouting tecnologico, potranno essere organizzati LABORATORI DI OPEN INNOVATION tra startup e aziende del territorio, aderenti a CasertAccelera.

L’obiettivo dei LABORATORI DI OPEN INNOVATION è avviare progettazioni congiunte, per disegnare nuovi prodotti/servizi innovativi, innovare il modello di business, ecc..

I LABORATORI consistono, prioritariamente, nella creazione di gruppi di lavoro multidisciplinari e misti (aziende/team). Ciascun gruppo lavorerà per sviluppare un progetto comune di innovazione aziendale, inteso quale sviluppo di nuovi prodotti/servizi. Le attività di project work saranno intervallate da momenti di team building e da sessioni formative finalizzate al trasferimento di metodologie e strumenti per la generazione e validazione (verificare le pre-condizioni di economicità, ridurre il rischio di insuccesso) di progetti innovativi (es. design thinking, business model canvas, lean startup, ecc.) e da eventuali testimonianze aziendali.

I LABORATORI avranno una durata indicativa di 8/12 ore cadauno, normalmente divise in due giornate, in base all’effettiva disponibilità delle aziende interessate.

L’effettiva realizzazione e inserimento delle startup nei laboratori è, comunque, subordinato alla verifica di aderenza tra l’offerta tecnologica / know how della startup con le esigenze delle aziende.

Date e location dei LABORATORI  saranno pubblicati in questa pagina.

 


Selection Day | Percorso creazione d’impresa | Demo Day | Laboratori Open Innovation | Graduatorie | FAQ