Benvenuto a CasertAccelera

 

 

La nostra storia

Chi siamo

CasertAccelera è un progetto ideato dall’Asips, Azienda speciale della Camera di Commercio di Caserta, e realizzato in collaborazione con SOGES S.p.A.

CasertAccelera è un’opportunità per giovani e creativi che, tramite l’acquisizione di competenze spendibili in contesti lavorativi dinamici e l’abbattimento di ogni barriera socio-culturale, vogliono costruire progetti imprenditoriali sostenibili e produrre innovazione sul territorio.

CasertAccelera offre:

  • Formazione: per apprendere le principali metodologie per lo start-up d’imprese innovative (Lean Startup, Design Thinking, ecc.)
  • Testimonianze: per imparare da chi ha avuto successo ma anche da chi è caduto e si è rialzato più forte di prima
  • Connessioni: tra chi offre innovazione e chi cerca soluzioni per la propria impresa.

Le nostre

Competenze

Lean Start Up

Coaching

Mentorship

Networking

I nostri

Partner

Asips è l’azienda speciale della Camera di commercio di Caserta.

Nasce con lo scopo di attuare idonei processi di assistenza, di formazione, di qualificazione e di specializzazione a favore dei settori e delle categorie economiche per le quali si rilevi tale esigenza.

L’attività di Asips si rivolge alle realtà imprenditoriali, alle categorie e alle organizzazioni, in un rapporto integrato con altri comparti economici e con la realtà economica e sociale, nazionale e della Comunità Europea.

SOGES è una Holding Company che lavora a fianco delle organizzazioni per aiutarle a crescere ed evolversi attraverso soluzioni innovative, personalizzate e sostenibili.

SOGES ha gestito, tra l’altro, il Centro Servizi Incubatore d’Impresa Napoli Est del Comune di Napoli, intercettando oltre 450 innovatori e contribuendo alla validazione di start up oggi finanziate da investor per diversi milioni di euro.

Inoltre, SOGES ha realizzato gli sportelli per l’imprenditorialità delle Province di Alessandria e Biella, con oltre 1.679 imprenditori assistiti, 753 laboratori formativi attivati e 400 business plan validati.